Informazioni importanti per i genitori

Summer Camp MARE
Lignano Sabbiadoro

Consulta le nostre F.A.Q. di seguito per avere tutte le informazioni riguardanti il Summer Camp scelto

Clicca sui link per mostrare le informazioni


E' LA PRIMA VOLTA DI MIO FIGLIO DA SOLO FUORI CASA

Siamo ben consapevoli che per molti di voi una vacanza con Che Vacanze Ragazzi sarà la prima occasione in cui vostro figlio sarà lontano da casa senza voi. Ecco una serie di considerazioni per farvi sentire più sereni in questa vostra scelta

La nostra esperienza: È da oltre 25 anni che organizziamo queste attività. Crediamo quindi di aver acquisito una certa esperienza a gestire e organizzare le attività nella massima sicurezza, per rendere questo momento speciale per i vostri figli e naturalmente anche per voi

Accoglienza: Sono previste al momento dell'arrivo delle attività di accoglienza per tutti i ragazzi partecipanti, per favorirne l'inserimento e la conoscenza di noi e degli altri partecipanti al soggiorno

Capacità degli Animatori: Per tutta la vacanza ma in particolare nei primi giorni, gli animatori saranno particolarmente attenti ad eventuali momenti di difficoltà di ambientamento che dovessero sorgere. Gli animatori, operatori e coordinatori, sono persone selezionate e formate per le loro capacità di gestione dei gruppi

Attenzione alla persona: La nostra Carta di affidabilità, prevede un rapporto di 10 bambini/ragazzi per operatore

La nostalgia: È normale che un bambino/a, abbia nostalgia di casa. Noi stessi, alla loro età, abbiamo provato le stesse sensazioni e le abbiamo superate brillantemente. La nostra esperienza ci insegna che l'atmosfera che si creerà tra i partecipanti e gli animatori, i luoghi in cui i vostri figli vivranno questa avventura, contribuiranno a far superare senza problemi queste piccole criticità

Che cosa è una Vacanza per bambini/ragazzi con "Che Vacanze Ragazzi" ? Le Vacanze con la nostra organizzazione, sono un mix di divertimento allo stato puro, di nuove amicizie, avventure, emozioni da vivere una vacanza indimenticabile. Gli animatori, e le strutture utilizzate faciliteranno il soggiorno da parte dei vostri figli.

Cosa mangerà mio figlio in vacanza ? Altro obiettivo delle nostre vacanze, è quello di promuovere un'approccio sano e costruttivo con il cibo da parte dei vostri bambini. L'alimentazione quindi sarà uno dei momenti di confronto/discussione durante il soggiorno. Il menù delle colazioni e dei pasti sarà in linea con i criteri della dieta mediterranea e caratterizzato dall'uso prevalente di prodotti di stagione. Il self-service dista 140 metri dal Residence Conchiglia. Durante il soggiorno sarà attivo il servizio di ristorazione con modalità e orari definiti dal programma, con i pasti di:
colazione, pranzo, merenda e cena
La cucina possiede la certificazione per la realizzazione di piatti per celiaci e vegani, vegetariani e allergici

ORGANIZZAZIONE DELLE CAMERE

I ragazzi saranno alloggiati presso le strutture residence Orchidea e Conchiglia. Le camere sono molto spaziose e luminose (minimo 16 mq) e contengono fino a 5 posti letto. Le camere sono organizzate per fasce di età 6-11 e 12-16 in questo modo si possono rispettare le esigenze di ogni ragazzo/a. Ogni camera è fornita di aria condizionata, servizi privati con doccia e di arredi comodi e funzionali. Ogni ragazzo/a ha a disposizione un armadio a doppia anta con ripiani, due cassetti, un comodino e una sedia. Gli arredi sono moderni e funzionali

Si può decidere con chi stare in camera ? Certamente! I ragazzi scelgono con chi stare in camera il giorno di arrivo

ATTIVITÀ E PROGRAMMA

Come si svolge una giornata tipo al Summer Camp ?
08:00     Dormite sereni... alla sveglia ci pensa lo staff
08:30     Tutti pronti per una colazione energetica
09:15     Pronti, partenza e via con il risveglio muscolare
09:30     Carichi per le sfide a squadre, tutti al mare! Super bagno con gli animatori
11:30     È ora di una doccia - cambio costume
12:30     Tutti a pranzo! I bambini mangiano con l'animatore della squadra
13:15     Relax in pineta con gioco sport e ludoteca con gli animatori
15:00     Inizia il divertimento con il laboratorio: ballo, cabaret e "creare con tanto materiale di riciclo"
16:00     Piccola pausa... Merenda per un pomeriggio super!
16:15     Spiaggia e attività sportive: calcetto, minibasket e pallavolo
18:00     Doccia. I più piccoli (6-7 anni) vengono aiutati per asciugare i capelli, riordinare le cose personali e lavare i costumi
19:00     Nell'attesa che tutto il gruppo sia pronto per la cena, gara di Kapla e Incastro
19:30     Evviva la cena!
20:30     Animazione serale con giochi musicali, notturni e tanto divertimento!
22:30     La giornata è finita, andiamo a letto. Domani ci aspetta un'altra giornata ricca di giochi e divertimento

REGOLAMENTO

Esiste un Regolamento da osservare ? Certamente. Tutti i partecipanti seguono un regolamento interno del Summer Camp lo trovate all' interno del modulo Informazioni Utili da firmare e allegare alla documentazione


ABBIGLIAMENTO E COME COMUNICARE

Che abbigliamento o altro bisogna portare al Summer Camp ?
Vi ricordiamo che l'abbigliamento al seguito del partecipante deve essere idoneo allo svolgimento delle attività proposte:

  • Una bandana o cappellino
  • N.2 paia di ciabatte da spiaggia
  • Un paio di scarpe da ginnastica
  • N.8 t-shirt
  • N.5 pantaloni corti e n.3 pantaloni lunghi
  • Una Felpa e/o un maglioncino
  • N.4 costumi da bagno
  • N.3 canottiere
  • N.10 paia di mutandine
  • N.2 pigiami corti
  • N.8 paia di calzini
  • N.2 asciugamani, di cui 1 per il viso
  • Un telo da mare
  • Un'accappatoio
  • N.1 cuffia per piscina
  • Una busta contenente: Sapone, pettine, dentifricio, shampoo doccia
  • Fazzolettini di carta
  • Crema solare protettiva fattore 50 ( no spray) e Crema dopo-sole
  • Un k-Way
  • Fono per capelli (soprattutto per le ragazze)
  • Anti-zanzare a crema o roller

COMUNICAZIONI

Come comunicherò con mio figlio (6-11 anni) ?
Nel corso della vacanza i vostri figli potranno telefonarvi, a giorni alterni. Per ogni esigenze il vostro punto di riferimento sarà la segreteria dell'organizzazione con sede all'interno del residence dove alloggerà il bambino operativa tutti i giorni dalle 9:00 alle 12:00 e dalle 16:00 alle 19:00 che sarà in continuo contatto con gli operatori. Il cellulare in una vacanza con noi è inutile, può essere smarrito e rischia di diventare motivo di continua interruzione delle attività. Vi chiediamo di non fornirlo ai vostri figli. I cellulari verranno custoditi nella segreteria e il giorno della telefonata con i genitori dalle 14.30 alle 15.30 saranno restituiti ai bambini per poter contattare la famiglia. Qualora entrambi i genitori non possono rispondere in questa fascia oraria, in accordo con il coordinatore il bambino potrà chiamare dalle 20.30 alle 21.00. Il numero di riferimento del gruppo verrà comunicato il giorno di arrivo in struttura

Come comunicherò con mio figlio (12-16 anni) ?
Per ogni esigenze il vostro punto di riferimento sarà la segreteria dell'organizzazione con sede all'interno del residence dove alloggerà il ragazzo/a operativa tutti i giorni dalle 9:00 alle 12:00 e dalle 16:00 alle 19:00 che sarà in continuo contatto con gli operatori. Il cellulare in una vacanza con noi è inutile, può essere smarrito e rischia di diventare motivo di continua interruzione delle attività. Se il ragazzo/a ha il cellulare al seguito potete chiamarlo direttamente. Il suo utilizzo sarà strettamente regolamentato e consentito solo ed esclusivamente durante alcuni momenti della giornata dalle 14.30 alle 16.00 e dalle 18:30 alle 22:00. Il partecipante per poter avere con se il cellulare, i genitori dovranno firmare la Liberatoria di Responsabilità (che trovate tra la modulistica da compilare e consegnare). L'organizzazione non è responsabile di perdita, rottura del cellulare. Il partecipante ha la possibilità di lasciare il cellulare all'interno della cassetta di sicurezza, messa a disposizione gratuitamente dall'organizzazione

Il Sito Internet chevacanzeragazzi.it chevacanzeragazzi.it è dotato di un'area privata con accesso riservato esclusivamente ai genitori (ai quali verrà fornita apposita password), contenente aggiornamenti sullo svolgimento del soggiorno, il programma giornaliero delle attività e delle escursioni, foto e video


ISCRIZIONI E PRENOTAZIONI

Per effettuare una Prenotazione per i Summer Camp pubblicati online su questo Sito Web, bisogna seguire questi semplici passaggi

STEP 1
Compilare online l'iscrizione. I restanti documenti necessari, consegnarli direttamente all'operatore o in Reception il giorno di arrivo

STEP 2
Inviare un messaggio SMS o tramite WhatsApp al numero 331.9873640 indicando indirizzo mail con il quale è stata inviata la Richiesta di Prenotazione specificando Nome e Cognome del bambino/a partecipante

STEP 3
A seguito di una nostra conferma tramite mail, è richiesto un pagamento del 20% della quota totale del Summer Camp a titolo di caparra confirmatoria che dovrà essere effettuato tramite Bonifico Bancario o postale a:
BENEFICIARIO: Che vacanze ragazzi s.r.l
BANCA: Intesa Sanpaolo
IBAN: IT34U0306905124100000009735

STEP 4
Inviare tramite mail all'indirizzo: info@chevacanzeragazzi.it copia dell'avvenuto Bonifico

STEP 5
Il saldo totale dovrà essere effettuato entro e non oltre 5gg prima della partenza o termine ultimo il giorno stesso dell'arrivo, qualora il minore fosse accompagnato direttamente dai genitori o da chi ne fà le veci in struttura


LO STAFF DEI SUMMER CAMP

Chi sono gli educatori, istruttori e animatori che si occuperanno di mio figlio ?
Lo Staff Che Vacanze Ragazzi è maggiorenne, qualificato e formato direttamente dall'organizzazione. Il personale si distingue per la propria formazione in educatori, animatori ed assistenti sportivi. I ragazzi sono assistiti h24 nello svolgimento di tutte le attività, durante i pasti e nei momenti di relax

EDUCATORI
Gli educatori si differenziano all'interno della rosa degli operatori per la propria formazione basata sulla frequentazione di corsi universitari in scienze dell'educazione o materie pedagogiche e/o psicologiche. Hanno tutti una grande esperienza basata sul lavoro presso grandi società e rapporti con importanti Enti come dimostrano anche gli importanti attestati conseguiti frequentando corsi che hanno portato all'acquisizione di diverse specializzazioni. Tra le loro specializzazioni e mansioni all'interno del soggiorno c'è sicuramente quella di agevolare l'inserimento dei minori e proporre attività di tipo didattico

ANIMATORI
Il ruolo degli operatori destinati all'animazione è fondamentale all'interno di un soggiorno per minori così strutturato: l'animatore ha il compito non solo di proporre e guidare attività a carattere ludico e ricreativo ma anche di facilitare attraverso queste la socializzazione e l'inserimento dei ragazzi più timidi. Gli operatori scelti hanno una grandissima esperienza ed hanno acquisito negli anni tante specializzazioni che apporteranno sicuramente grandi benefici e possibilità alla realizzazione del soggiorno

ASSISTENTI SPORTIVI
Una parte degli assistenti educatori è stata scelta per le proprie competenze nei vari sport, una delle attività più coinvolgenti del soggiorno che però, a differenza delle altre attività ricreative, necessita da parte di chi le propone anche di conoscenze specifiche atte alla sicurezza ed al benessere dei ragazzi. Per questo motivo tutti i nostri assistenti sportivi vantano oltre ad una formazione di altissimo livello anche una lunghissima esperienza nelle attività sportive ed agonistiche

ASSISTENZA MEDICA
Un medico è sempre presente all'interno della struttura. Il primo Pronto Soccorso è a soli 600 metri dalla struttura. Tutti i partecipanti sono seguiti dal personale sanitario sempre presente all'interno della struttura. Se il partecipante deve avere dei medicinali al seguito, questi devono essere segnalati e certificati dal proprio medico di famiglia e all'arrivo devono essere consegnati all'organizzazione che li gestirà tramite il personale sanitario


SERVIZIO TRANSFERT

Accoglienza ai centri raccolta per il viaggio A/R

L'organizzazione del soggiorno prevede e garantisce un servizio di accompagno dai Centri raccolta al Centro Vacanza e viceversa. Rapporto numero beneficiari assistenti: 15 a 1 per ciascun centro di raccolta. I partecipanti saranno dotati di un badge identificativo da indossare e di un'etichetta "Che Vacanze Ragazzi" da apporre sul proprio bagaglio

Il centro di raccolta sarà localizzato presso i siti stabiliti dalla Società in base alle località di provenienza dei beneficiari. Il personale di accoglienza sarà identificato e facilmente riconoscibile dalla divisa con logo della società e badge identificativo con il proprio nome per permettere ai ragazzi stessi di stabilire un contatto di immediata familiarità. Il personale provvederà al ritiro della documentazione compilata dai genitori, al ritiro della custodia di eventuali farmaci, salva vita consegnati dai genitori, all'assistenza presso la biglietteria, alla gestione dei bagagli ed alla eventuale assistenza aeroportuale in caso di problematiche nella documentazione necessaria alla partenza dei ragazzi

Ogni pullman avrà a disposizione un telefono cellulare, custodito da uno degli accompagnatori, che consentirà alle famiglie di poter eventualmente comunicare durante il viaggio. Durante il viaggio i ragazzi potranno giocare con il kit da viaggio: carte e giochi da tavolo

Presso la struttura sarà attiva una postazione di accoglienza per l'organizzazione relativa alla sistemazione nelle camere e l'assistenza bagagli. Tale assistenza sarà attivata anche per le modalità di rientro dei ragazzi presso le proprie località di residenza e presso gli stessi punti di raccolta stabiliti per l'andata dove i ragazzi saranno riconsegnati dagli assistenti ai relativi genitori

L'esperienza acquisita durante i precedenti anni di gestione del Centro ha consentito di ottimizzare l'erogazione del servizio di transfert, predisponendo un itinerario preciso e prevedendo la diffusione, ai genitori, di un opuscolo informativo con le notizie riguardanti il viaggio (tempi di percorrenza, orari, appuntamenti, equipaggiamento ecc.)

Gli spostamenti dei ragazzi sono previsti con transfert in treno o pullman GT

Gli orari degli appuntamenti al punto di raccolta verranno comunicati 7 giorni prima della partenza sul sito www.chevacanzeragazzi.it


SERVIZI INCLUSI

  • Soggiorno presso il Villaggio Bella Italia & EFA Village di Lignano Sabbiadoro (UD)
  • Trattamento di Pensione completa
  • Sistemazione in camera da 5/6 posti letto
  • Servizi privati in camera
  • Aria Condizionata
  • Assistenza h24 con personale qualificato
  • Servizio Segreteria
  • Attività di Animazione e Laboratori
  • Accesso a tutte le strutture di accoglienza, sportive e ludiche del Villaggio
  • Assistenza medica di base
  • Kit di Benvenuto "Che Vacanze Ragazzi"
  • Assicurazione
  • Servizio di Lavanderia (solo per Summer Camp di 15gg)
  • Servizio portale dedicato "Connect online" (accesso tramite username e password) attraverso il quale le famiglie sono aggiornate sulle attività e i programmi dei propri figli e visione e download di materiale video fotografico

* 7gg / 6 notti: incluso nell'offerta All inclusive 1 Gita in base alla programmazione settimanale
* 8gg / 7 notti: incluso nell'offerta All inclusive 1 Gita in base alla programmazione
* 11gg / 10 notti: incluso nell'offerta All inclusive 1 Gita in base alla programmazione
** 15gg / 14 notti: incluso nell'offerta All inclusive 2 Gite in base alla programmazione

La Quota con Servizio Transfert include:

  • Viaggio A/R con pullman o treno
  • Accompagnatore A/R dal punto di raccolta e viceversa
  • Badge identificativo
  • Etichetta del Summer Camp per il Bagaglio

La quota NON comprende, spese extra a carattere personale, tutto quanto non espressamente indicato


  • n.1 t-Shirt
  • n.1 zainetto
  • n.1 badge identificativo
  • n.1 etichetta per bagaglio

  • Modulo 1
  • Modulo 2
  • Modulo 3

Summer Camp MOUNTAIN
Piani di Luzza (UD)

Consulta le nostre F.A.Q. di seguito per avere tutte le informazioni riguardanti il Summer Camp scelto

Clicca sui link per mostrare le informazioni


E' LA PRIMA VOLTA DI MIO FIGLIO DA SOLO FUORI CASA

Siamo ben consapevoli che per molti di voi una vacanza con Che Vacanze Ragazzi sarà la prima occasione in cui vostro figlio sarà lontano da casa senza voi. Ecco una serie di considerazioni per farvi sentire più sereni in questa vostra scelta

La nostra esperienza: È da oltre 25 anni che organizziamo queste attività. Crediamo quindi di aver acquisito una certa esperienza a gestire e organizzare le attività nella massima sicurezza, per rendere questo momento speciale per i vostri figli e naturalmente anche per voi

Accoglienza: Sono previste al momento dell'arrivo delle attività di accoglienza per tutti i ragazzi partecipanti, per favorirne l'inserimento e la conoscenza di noi e degli altri partecipanti al soggiorno

Capacità degli Animatori: Per tutta la vacanza ma in particolare nei primi giorni, gli animatori saranno particolarmente attenti ad eventuali momenti di difficoltà di ambientamento che dovessero sorgere. Gli animatori, operatori e coordinatori, sono persone selezionate e formate per le loro capacità di gestione dei gruppi

Attenzione alla persona: La nostra Carta di affidabilità, prevede un rapporto di 10 bambini/ragazzi per operatore

La nostalgia: È normale che un bambino/a, abbia nostalgia di casa. Noi stessi, alla loro età, abbiamo provato le stesse sensazioni e le abbiamo superate brillantemente. La nostra esperienza ci insegna che l'atmosfera che si creerà tra i partecipanti e gli animatori, i luoghi in cui i vostri figli vivranno questa avventura, contribuiranno a far superare senza problemi queste piccole criticità

Che cosa è una Vacanza per bambini/ragazzi con "Che Vacanze Ragazzi" ? Le Vacanze con la nostra organizzazione, sono un mix di divertimento allo stato puro, di nuove amicizie, avventure, emozioni da vivere una vacanza indimenticabile. Gli animatori, e le strutture utilizzate faciliteranno il soggiorno da parte dei vostri figli.

Cosa mangerà mio figlio in vacanza ? Altro obiettivo delle nostre vacanze, è quello di promuovere un'approccio sano e costruttivo con il cibo da parte dei vostri bambini. L'alimentazione quindi sarà uno dei momenti di confronto/discussione durante il soggiorno. Il menù delle colazioni e dei pasti sarà in linea con i criteri della dieta mediterranea e caratterizzato dall'uso prevalente di prodotti di stagione. Durante il soggiorno sarà attivo il servizio di ristorazione con modalità e orari definiti dal programma, con i pasti di:
colazione, pranzo, merenda e cena
La cucina possiede la certificazione per la realizzazione di piatti per celiaci e vegani, vegetariani e allergici

ORGANIZZAZIONE DELLE CAMERE

I ragazzi saranno alloggiati presso la struttura Bella Italia & EFA Village di Piani di Luzza (UD). Le camere sono molto spaziose e luminose (minimo 16 mq) e contengono fino a 5 posti letto. Le camere sono organizzate per fasce di età 6-11 e 12-16 in questo modo si possono rispettare le esigenze di ogni ragazzo/a. Ogni camera è fornita di servizi privati con doccia e di arredi comodi e funzionali. Ogni ragazzo/a ha a disposizione un armadio a doppia anta con ripiani, due cassetti, un comodino e una sedia. Gli arredi sono moderni e funzionali

Si può decidere con chi stare in camera ? Certamente! I ragazzi scelgono con chi stare in camera il giorno di arrivo

ATTIVITÀ E PROGRAMMA

Come si svolge una giornata tipo al Summer Camp ?
08:00     Dormite sereni... alla sveglia ci pensa lo staff
08:30     Tutti pronti per una colazione energetica
09:15     Pronti, partenza e via con il risveglio muscolare
09:30     Carichi per le sfide a squadre e giochi propedeutici allo sport
12:30     Tutti a pranzo! I bambini mangiano con l'animatore della squadra
13:15     Relax in pineta con gioco sport e ludoteca con gli animatori
15:00     Inizia il divertimento con il laboratorio: ballo, cabaret e "creare con tanto materiale di riciclo"
16:00     Piccola pausa... Merenda per un pomeriggio super!
16:15     Attività sportive calcetto, minibasket, pallavolo, piscina al coperto
18:00     Doccia. I più piccoli (6-7 anni) vengono aiutati per asciugare i capelli, riordinare le cose personali e lavare i costumi
19:00     Nell'attesa che tutto il gruppo sia pronto per la cena, gara di Kapla e Incastro
19:30     Evviva la cena!
20:30     Animazione serale con giochi musicali, notturni e tanto divertimento!
22:30     La giornata è finita, andiamo a letto. Domani ci aspetta un'altra giornata ricca di giochi e divertimento

REGOLAMENTO

Esiste un Regolamento da osservare ? Certamente. Tutti i partecipanti seguono un regolamento interno del Summer Camp lo trovate all' interno del modulo Informazioni Utili da firmare e allegare alla documentazione


ABBIGLIAMENTO E COME COMUNICARE

Che abbigliamento o altro bisogna portare al Summer Camp ?
Vi ricordiamo che l'abbigliamento al seguito del partecipante deve essere idoneo allo svolgimento delle attività proposte:

  • Una bandana o cappellino
  • N.2 paia di ciabatte da spiaggia
  • Un paio di scarpe da ginnastica
  • N.8 t-shirt
  • N.5 pantaloni corti e n.3 pantaloni lunghi
  • Una Felpa e/o un maglioncino
  • N.4 costumi da bagno
  • N.3 canottiere
  • N.10 paia di mutandine
  • N.2 pigiami corti
  • N.8 paia di calzini
  • N.2 asciugamani, di cui 1 per il viso
  • Un telo da mare
  • Un'accappatoio
  • N.1 cuffia per piscina
  • Una busta contenente: Sapone, pettine, dentifricio, shampoo doccia
  • Fazzolettini di carta
  • Crema solare protettiva fattore 50 ( no spray) e Crema dopo-sole
  • Un k-Way
  • Fono per capelli (soprattutto per le ragazze)
  • Anti-zanzare a crema o roller

COMUNICAZIONI

Come comunicherò con mio figlio (6-11 anni) ?
Nel corso della vacanza i vostri figli potranno telefonarvi, a giorni alterni. Per ogni esigenze il vostro punto di riferimento sarà la segreteria dell'organizzazione con sede all'interno del residence dove alloggerà il bambino operativa tutti i giorni dalle 9:00 alle 12:00 e dalle 16:00 alle 19:00 che sarà in continuo contatto con gli operatori. Il cellulare in una vacanza con noi è inutile, può essere smarrito e rischia di diventare motivo di continua interruzione delle attività. Vi chiediamo di non fornirlo ai vostri figli. I cellulari verranno custoditi nella segreteria e il giorno della telefonata con i genitori dalle 14.30 alle 15.30 saranno restituiti ai bambini per poter contattare la famiglia. Qualora entrambi i genitori non possono rispondere in questa fascia oraria, in accordo con il coordinatore il bambino potrà chiamare dalle 20.30 alle 21.00. Il numero di riferimento del gruppo verrà comunicato il giorno di arrivo in struttura

Come comunicherò con mio figlio (12-16 anni) ?
Per ogni esigenze il vostro punto di riferimento sarà la segreteria dell'organizzazione con sede all'interno del residence dove alloggerà il ragazzo/a operativa tutti i giorni dalle 9:00 alle 12:00 e dalle 16:00 alle 19:00 che sarà in continuo contatto con gli operatori. Il cellulare in una vacanza con noi è inutile, può essere smarrito e rischia di diventare motivo di continua interruzione delle attività. Se il ragazzo/a ha il cellulare al seguito potete chiamarlo direttamente. Il suo utilizzo sarà strettamente regolamentato e consentito solo ed esclusivamente durante alcuni momenti della giornata dalle 14.30 alle 16.00 e dalle 18:30 alle 22:00. Il partecipante per poter avere con se il cellulare, i genitori dovranno firmare la Liberatoria di Responsabilità (che trovate tra la modulistica da compilare e consegnare). L'organizzazione non è responsabile di perdita, rottura del cellulare. Il partecipante ha la possibilità di lasciare il cellulare all'interno della cassetta di sicurezza, messa a disposizione gratuitamente dall'organizzazione

Il Sito Internet chevacanzeragazzi.it chevacanzeragazzi.it è dotato di un'area privata con accesso riservato esclusivamente ai genitori (ai quali verrà fornita apposita password), contenente aggiornamenti sullo svolgimento del soggiorno, il programma giornaliero delle attività e delle escursioni, foto e video


ISCRIZIONI E PRENOTAZIONI

Per effettuare una Prenotazione per i Summer Camp pubblicati online su questo Sito Web, bisogna seguire questi semplici passaggi

STEP 1
Compilare online l'iscrizione. I restanti documenti necessari, consegnarli direttamente all'operatore o in Reception il giorno di arrivo

STEP 2
Inviare un messaggio SMS o tramite WhatsApp al numero 331.9873640 indicando indirizzo mail con il quale è stata inviata la Richiesta di Prenotazione specificando Nome e Cognome del bambino/a partecipante

STEP 3
A seguito di una nostra conferma tramite mail, è richiesto un pagamento del 20% della quota totale del Summer Camp a titolo di caparra confirmatoria che dovrà essere effettuato tramite Bonifico Bancario o postale a:
BENEFICIARIO: Che vacanze ragazzi s.r.l
BANCA: Intesa Sanpaolo
IBAN: IT34U0306905124100000009735

STEP 4
Inviare tramite mail all'indirizzo: info@chevacanzeragazzi.it copia dell'avvenuto Bonifico

STEP 5
Il saldo totale dovrà essere effettuato entro e non oltre 5gg prima della partenza o termine ultimo il giorno stesso dell'arrivo, qualora il minore fosse accompagnato direttamente dai genitori o da chi ne fà le veci in struttura


LO STAFF DEI SUMMER CAMP

Chi sono gli educatori, istruttori e animatori che si occuperanno di mio figlio ?
Lo Staff Che Vacanze Ragazzi è maggiorenne, qualificato e formato direttamente dall'organizzazione. Il personale si distingue per la propria formazione in educatori, animatori ed assistenti sportivi. I ragazzi sono assistiti h24 nello svolgimento di tutte le attività, durante i pasti e nei momenti di relax

EDUCATORI
Gli educatori si differenziano all'interno della rosa degli operatori per la propria formazione basata sulla frequentazione di corsi universitari in scienze dell'educazione o materie pedagogiche e/o psicologiche. Hanno tutti una grande esperienza basata sul lavoro presso grandi società e rapporti con importanti Enti come dimostrano anche gli importanti attestati conseguiti frequentando corsi che hanno portato all'acquisizione di diverse specializzazioni. Tra le loro specializzazioni e mansioni all'interno del soggiorno c'è sicuramente quella di agevolare l'inserimento dei minori e proporre attività di tipo didattico

ANIMATORI
Il ruolo degli operatori destinati all'animazione è fondamentale all'interno di un soggiorno per minori così strutturato: l'animatore ha il compito non solo di proporre e guidare attività a carattere ludico e ricreativo ma anche di facilitare attraverso queste la socializzazione e l'inserimento dei ragazzi più timidi. Gli operatori scelti hanno una grandissima esperienza ed hanno acquisito negli anni tante specializzazioni che apporteranno sicuramente grandi benefici e possibilità alla realizzazione del soggiorno

ASSISTENTI SPORTIVI
Una parte degli assistenti educatori è stata scelta per le proprie competenze nei vari sport, una delle attività più coinvolgenti del soggiorno che però, a differenza delle altre attività ricreative, necessita da parte di chi le propone anche di conoscenze specifiche atte alla sicurezza ed al benessere dei ragazzi. Per questo motivo tutti i nostri assistenti sportivi vantano oltre ad una formazione di altissimo livello anche una lunghissima esperienza nelle attività sportive ed agonistiche

ASSISTENZA MEDICA
Un medico è sempre presente all'interno della struttura. Il primo Pronto Soccorso è a soli 600 metri dalla struttura. Tutti i partecipanti sono seguiti dal personale sanitario sempre presente all'interno della struttura. Se il partecipante deve avere dei medicinali al seguito, questi devono essere segnalati e certificati dal proprio medico di famiglia e all'arrivo devono essere consegnati all'organizzazione che li gestirà tramite il personale sanitario


SERVIZIO TRANSFERT

Accoglienza ai centri raccolta per il viaggio A/R

L'organizzazione del soggiorno prevede e garantisce un servizio di accompagno dai Centri raccolta al Centro Vacanza e viceversa. Rapporto numero beneficiari assistenti: 15 a 1 per ciascun centro di raccolta. I partecipanti saranno dotati di un badge identificativo da indossare e di un'etichetta "Che Vacanze Ragazzi" da apporre sul proprio bagaglio

Il centro di raccolta sarà localizzato presso i siti stabiliti dalla Società in base alle località di provenienza dei beneficiari. Il personale di accoglienza sarà identificato e facilmente riconoscibile dalla divisa con logo della società e badge identificativo con il proprio nome per permettere ai ragazzi stessi di stabilire un contatto di immediata familiarità. Il personale provvederà al ritiro della documentazione compilata dai genitori, al ritiro della custodia di eventuali farmaci, salva vita consegnati dai genitori, all'assistenza presso la biglietteria, alla gestione dei bagagli ed alla eventuale assistenza aeroportuale in caso di problematiche nella documentazione necessaria alla partenza dei ragazzi

Ogni pullman avrà a disposizione un telefono cellulare, custodito da uno degli accompagnatori, che consentirà alle famiglie di poter eventualmente comunicare durante il viaggio. Durante il viaggio i ragazzi potranno giocare con il kit da viaggio: carte e giochi da tavolo

Presso la struttura sarà attiva una postazione di accoglienza per l'organizzazione relativa alla sistemazione nelle camere e l'assistenza bagagli. Tale assistenza sarà attivata anche per le modalità di rientro dei ragazzi presso le proprie località di residenza e presso gli stessi punti di raccolta stabiliti per l'andata dove i ragazzi saranno riconsegnati dagli assistenti ai relativi genitori

L'esperienza acquisita durante i precedenti anni di gestione del Centro ha consentito di ottimizzare l'erogazione del servizio di transfert, predisponendo un itinerario preciso e prevedendo la diffusione, ai genitori, di un opuscolo informativo con le notizie riguardanti il viaggio (tempi di percorrenza, orari, appuntamenti, equipaggiamento ecc.)

Gli spostamenti dei ragazzi sono previsti con transfert in treno o pullman GT

Gli orari degli appuntamenti al punto di raccolta verranno comunicati 7 giorni prima della partenza sul sito www.chevacanzeragazzi.it


SERVIZI INCLUSI

  • Soggiorno presso il Villaggio Bella Italia & EFA Village di Lignano Sabbiadoro (UD)
  • Trattamento di Pensione completa
  • Sistemazione in camera da 5/6 posti letto
  • Servizi privati in camera
  • Aria Condizionata
  • Assistenza h24 con personale qualificato
  • Servizio Segreteria
  • Attività di Animazione e Laboratori
  • Accesso a tutte le strutture di accoglienza, sportive e ludiche del Villaggio
  • Assistenza medica di base
  • Kit di Benvenuto "Che Vacanze Ragazzi"
  • Assicurazione
  • Servizio di Lavanderia (solo per Summer Camp di 15gg)
  • Servizio portale dedicato "Connect online" (accesso tramite username e password) attraverso il quale le famiglie sono aggiornate sulle attività e i programmi dei propri figli e visione e download di materiale video fotografico

* 7gg / 6 notti: incluso nell'offerta All inclusive 1 Gita in base alla programmazione settimanale
* 8gg / 7 notti: incluso nell'offerta All inclusive 1 Gita in base alla programmazione
* 11gg / 10 notti: incluso nell'offerta All inclusive 1 Gita in base alla programmazione
** 15gg / 14 notti: incluso nell'offerta All inclusive 2 Gite in base alla programmazione

La Quota con Servizio Transfert include:

  • Viaggio A/R con pullman o treno
  • Accompagnatore A/R dal punto di raccolta e viceversa
  • Badge identificativo
  • Etichetta del Summer Camp per il Bagaglio

La quota NON comprende, spese extra a carattere personale, tutto quanto non espressamente indicato


  • n.1 t-Shirt
  • n.1 zainetto
  • n.1 badge identificativo
  • n.1 etichetta per bagaglio

  • Modulo 1
  • Modulo 2
  • Modulo 3